I luoghi

« Older   Newer »
  Share  
LiTtLe_UsAgI
view post Posted on 3/1/2007, 12:35




Ogni serie ha una sua ambientazione più specifica, però il primo luogo da citare è senza dubbio il Silver Millennium, il regno della Luna governato millenni fa dalla regina Selene. Questo regno argentato si trova sulla Luna, ed era la patria dei seleniti, quando ancora vi era pace tra la Terra e il suo satellite.

Nella seconda serie l'azione si sposta a Cristal Tokyo, la capitale del regno della Luna del trentesimo secolo, e su Nemesis, il decimo pianeta del sistema solare, in realtà un'enorme prigione usata dai seleniti per esiliare i propri criminali.

La terza serie ritorna nella più comune Tokyo, capitale del Giappone e casa delle ragazze: il male ha sede nel cuore del quartiere di Sankakusu, dove buona parte della storia si svolge, tra la scuola Mugen e i laboratori del professor Tomoe.

Nella quarta serie, le guerriere sailor rimangono a Tokyo, nel quartiere di Juuban, all'interno del circo malvagio diretto da Zirconia. Tuttavia, compaiono altri due luoghi estremamente importanti: il primo è Illusion, cuore del Golden Kingdom, il regno dorato della Terra, governato dal principe Endymion. Il secondo è il regno della Dead Moon, governato da Nehelenia: è affascinante il fatto che l'entrata al regno si trovasse nello specchio conservato dalla regina Selene in camera sua. Nehelenia è la parte oscura di Selene, e il suo regno corrisponde alla parte senza luce della Luna: le due sono strettamente legate, e l'una non potrebbe esistere senza l'altra. Nel tempo di Usagi, il regno della Dead Moon ritorna in scena, e l'invasione malvagia parte proprio dallo specchio di Nehelenia.

Nella quinta serie la battaglia finale avviene nel cuore della galassia, nella Stella Zero del Sagittario. Qui Galaxia ha costruito il suo castello, all'interno del quale si trova il Galaxy Cauldron, il luogo nel quale tutto ha inizio e tutto ha fine. La lotta finale ha luogo qui, dove Luce e Ombra coesistono in eterno: Sailor Moon non distruggerà questo luogo, perchè distruggerlo significherebbe uccidere la galassia, per cui il nemico verrà sconfitto, ma non eliminato. Male e Bene, Bianco e Nero esisteranno sempre: a Sailor Moon il compito di bilanciarli.

Altri luoghi del manga sono i castelli dei vari pianeti del sistema solare (Marina Castle di Mercurio o Miranda Castle di Urano, solo per citarne due). Oppure tutte le stelle che vengono citate nella quinta serie, come la stella Kinmoku delle Starlights, o la stella Koronis. Oltre a questi, i semplici ambienti quotidiani, dove la Takeuchi ambienta la vita cittadina delle ragazze: il tempio di Rei, la salagiochi, casa di Usagi, e soprattutto la scuola.
 
Top
0 replies since 3/1/2007, 12:35   484 views
  Share